VIVIBORGARELLO.IT

Comune di Borgarello
Contatta
Prossimi eventi
Eventi
Eventi settimanali
filieraminima.png
Massolini S.N.C.
Contatta
L'ESPERTO RISPONDE
Contatta
ORARI AUTOLINEE
Linea t175

I VOSTRI COMMENTI

E il vigile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra che siano mesi che il paese e' senza vigile cosa fa l'amministrazione in merito. :eek :grin
03/11/19 Leggi tutto...
By Carlo

Marciapiede da pulire
Volevo sapere come mai il ns comune dopo aver realizzato uno splendido marciapiede lungo Via Enrico Berlinguer non effettua nessun tipo di manutenzion...
20/02/19 Leggi tutto...
By Franca

Maleducati parcheggiatori su piste cicla
Facciamo girare la voce che chiameremo i Carabinieri per farli venire a multare gli scriteriati che si abbandonano ai parcheggi selvaggi su via Pavia,...
19/12/18 Leggi tutto...
By Marco

sistemazione viabilità paese
Buongiorno, gradirei sapere la differenza tra i circa 500 mila euro stimati per l'asfaltatura dell'intero paese ed i coasti totali per gli autobloccan...
19/12/18 Leggi tutto...
By riccardo viale

x assessore viabilità
Buongiono, oltre alle belle parole scritte a Marzo, Siamo ormai ad Agosto, adesso si va in ferie e forse a Settembre facciamo qualcosa....i fatti non ...
28/07/18 Leggi tutto...
By Nico

Se qualcuno cambia idea sul M5S ...non v
non è giusto massacrare chi sta già ammettendo a se stesso che forse ... ?
27/06/18 Leggi tutto...
By Pippo Cambieri

Taglio erba
Buongiorno mi sapete dire come mai non tagliano più erba nei giardini pubblici ????
07/05/18 Leggi tutto...
By Franca

x assessore viabilità
Buongiorno si sa che la strada è di competenza provinciale, speriamo che la provincia si muova. Mi piace molto via Pavia dalla villa Mezzabarba in p...
24/03/18 Leggi tutto...
By Manuel

Per Nico
La strada è di competenza provinciale ma non vogliamo nasconderci dietro questa evidenza, anzi già domani 22.03 ci sarà un incontro tra Sindaci indet...
22/03/18 Leggi tutto...
By Assessore alla viabilità

Buche e Voragini
Buongiorno volevo sapere se verranno chiuse le buche e VORAGINI su via Pavia, o spendiamo solo i soldi per rifare la piazza e comprare la villa (400.0...
21/03/18 Leggi tutto...
By Nico

IL METEO

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

EU Cookie Law

Informativa
Prossimi eventi a Borgarello
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
x sig.ra Pinuccia
Scritto da Fabrizio Carena, il 20-11-2014 13:51
Buongiorno sig.ra Pinuccia. 
 
BANCA 
Le strategie commerciali degli istituti di credito sono fuori dal controllo dei piccoli comuni. La banca è un soggetto privato e può disporre in piena autonomia di chiudere uno sportello non redditizio a suo piacimento. 
Riguardo alla convenzione per la gestione della tesoreria comunale, il comune sta cercando un'alternativa. Certo è che Borgarello perderà anche la sua unica banca, se nessun altro istituto non deciderà di subentrare.  
 
Potremmo chiederci perché lo sportello non è redditizio. Forse perché il paese si è impoverito di esercizi commerciali. E perché? certo, la crisi, ma anche la minaccia pendente del mega insediamento che avrebbe spazzato via ogni piccolo negozio. 
 
RIFIUTI 
Il deposito comunale NON è un'area ecologica. Ricorda il MERDAIO che era fino a tre anni fa? ricorda che si portava lo sfalcio del verde in fondo alla strada del campo sportivo in quella discarica abusiva con l'erba nei sacchi di plastica che veniva bruciata stile "terra dei fuochi"? Esistono grazie a dio delle norme rigide (il riferimento è il d.lgs.152/2006 ovvero il Testo Unico Ambientale e successive modificazioni) che disciplinano lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti e fanno sì che essi non possano giacere in un'area di parcheggio senza le necessarie precauzioni e distanze dalle abitazioni. Tantomeno il materiale infiammabile come le bombole di gas. 
 
La costruzione di un'area ecologica, sulla quale abbiamo anche riflettuto, comporterebbe dei costi che obbligatoriamente dovrebbero ricadere sulla TARI. 
 
Riguardo alla TARI e alla gestione dei rifiuti sono comunque in atto sostanziali cambiamenti e novità. 
 
Capisco il refrain "piove, comune ladro", ma forse, valeva fino a qualche anno fa... 
A proposito di "riposare in pace" e di "amministrare è una cosa difficile", sappia anche che i cari amministratori che hanno retto il paese per 30 anni, non si sono neppure preoccupati di dimensionare il cimitero al raddoppio della popolazione che hanno consentito (e chissenefrega se le scuole sono piccole, se non esistono gli AMBULATORI, tema a lei caro....), quindi, nell'eventualità, sempre più in là possibile, assicuriamoci che laggiù sia rimasto qualche posticino libero.... 
Lunga vita a tutti noi perché anche morire a Borgarello - non per causa nostra - diventa un problema amministrativo.
clicca
LIBERATORIA LEGALE

Questo Urban Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.

 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. I banner esposti non sono a pagamento. Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL.

 

RocketTheme Joomla Templates