VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
OFF TOPIC :: Tangenziale svincolo zona G
Scritto da MA, il 11-03-2015 14:35
Alla fanciulla forse di circa 20 anni, capelli castani corti e occhiali con piccola utilitaria grigio metallizzato (forse una Aygo, ma non ci giurerei...) che ha poi svoltato in Borgarello...  
 
Circa 45 minuti fa, oggi, provenendo dalla zona di v.le della Repubblica, impegnando lo scivolo che immette sulla tangenziale - statale dei Giovi verso Milano ti sei immessa nell\'unica corsia (è il tratto interdetto al traffico e delimitato da segnaletica provvisoria) senza rispettare la precedenza.  
Sì, cara figliola, chi si immette in tangenziale dagli svincoli laterali deve SEMPRE dare precedenza; te lo consiglio vivamente perché altrimenti, al posto di un autoveicolo, potresti tagliare la strada ad un autoarticolato con conseguenze non molto piacevoli per la tua auto (sarebbe il male minore) e per te stessa.  
Te lo dico per esperienza: in quel punto moltissimi veicoli che provengono da Sud (San Martino per capirci) arrivano velocissimi, soprattutto quando si creano code di veicoli incolonnati verso la tangenziale nord, per guadagnare qualche posto in fila (sarebbe utile che la polizia stradale o locale posizionasse dei rilevatori di velocità e di infrazioni in quel tratto...) tagliando la strada ai veicoli che sono diretti verso nord.  
Mi è capitato diverse volte che l\'imbecille di turno arrivasse a velocità sostenuta sorpassandomi a sinistra per svoltare a destra (SIC!) in prossimità dello svincolo per la tangenziale nord/est. 
Ma torniamo a noi: alle mie rimostranze espresse da una suonata di clacson, non solo non hai prestato attenzione continuando imperterrita ad inserirti ed a tagliarmi la strada, ma mi hai pure mandato a quel paese con gesto inequivocabile... 
Vedi, posso capire che uno sbagli, ma vorrei che capisse lo sbaglio e magari si scusasse con un cenno della mano... Non avevi ragione, ma ti sei comportata come se l\'avessi. 
Potevo concederti la precedenza? Sì certo, potevo, ma al di là del fatto che avrei dovuto frenare repentinamente e costringere il guidatore dietro di me a frenare a sua volta, la segnaletica esiste per regolare il traffico e stabilire delle regole.  
Se su una strada c\'è il classico triangolo rovesciato bianco con i bordi rossi, lì esiste l\'obbligo di dare precedenza ai veicoli che sopraggiungano da qualsiasi direzione... tertium non datur... 
Sperando che tu legga questo messaggio... 
Un abbraccio 
 
PS chiedo scusa se questo articolo non c\'entra pienamente con l\'argomento trattato, anche se di tangenziale sempre si tratta...
RocketTheme Joomla Templates