VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Risposte senza rancore per arrabbiato e
Scritto da Nicola Lamberti, il 04-05-2015 14:38
Mi scuso per il ritardo con cui scrivo e ringrazio Fabrizio così sempre attento a dare risposte a coloro che le chiedono. Io non voglio fare polemica ma chiederei un po' di rispetto del lavoro che tante persone stanno generosamente donando a tutti il paese. Una piccola precisazione sulle strade asfaltate di Borgarello: 
L'asfaltatura delle strade è iniziata un anno fa. E' stato fatto un elenco delle vie con maggior bisogno di intervento in ordine di gravità. Via Pascoli (dove io abito) non era tra le prime cinque fatte l’anno scorso ma risultava tra quelle da fare quest'anno. Nel nostro comune ci si divide i compiti e io per scelta non ho nessun incarico specifico ma solo il compito di supervisione. Grazie all'aiuto di tanti volontari ci sono quasi una ventina di deleghe (si veda a tal proposito ufficio di Staff e Giunta sul sito comunale) specifiche ad altrettante persone che a loro volta, in certi casi si fanno aiutare da un gruppo di persone. Nel caso della compilazione dell’elenco di vie vi era un responsabile che con l’aiuto di altri (io ero escluso) ha compilato appunto l’elenco. Quando ho scoperto che quest'anno c’era la mia via ho chiesto (per evitare stupide polemiche) che venisse tolta dall’elenco. Gli amici, volontari di questo comune mi hanno risposto che quella era la via più disastrata a quel momento e bisognava farla nel rispetto di TUTTI i cittadini. Chi avrebbe fatto le spese di quella mia decisione sarebbero stati i cittadini che abitavano nella mia via che ovviamente non avevano colpe. Non ho potuto controbattere ad un’osservazione che mi è sembrata pertinente. 
Per quanto riguarda Vigile, paese sporco, sicurezza ecc. ecc. chiedo la cortesia a tutti di passare in comune, chiedere, suggerire e (chi può) aiutare. Scoprirete che non sarete soli e che le cose che si stanno facendo sono infinitamente di più di ciò che appare. 
Per l’Alzaia, si sono sentite tante critiche, non me la prendo perché dove non c’era malafede c’era semplicemente disinformazione. Proprio per combattere quest'ultima vi invito a passare a chiedere, a venire agli incontri pubblici (ne facciamo almeno una ogni 2/3 mesi!), o leggere i vari articoli che trimestralmente vengono scritti su il Ponte (giornalino comunale). Per favorire la comunicazione con tutti i cittadini come l’anno scorso faremo la settimana "fuori dal Comune" spostandoci tutti i giorni per una settimana al parco "Auser" dalle 16,30 in avanti (sarà più semplice per tutti farci domande, vedrete che troverete le risposte). 
La settimana sarà dall’11 al 17 Maggio. 
Cari saluti a tutti.
RocketTheme Joomla Templates