Lamberti ha comprato villa Mezzabarba Stampa

da La Provincia Pavese, 27 agosto 2017

 Spesi 427mila euro: ospiterà la sede del Comune e sarà luogo di iniziative culturali. Volontari al lavoro per il restyling. Villa Mezzabarba è diventata ufficialmente di proprietà del Comune. Che l’ha acquistata per 427mila euro, facendo valere il proprio diritto di prelazione. Tutti soldi che erano nelle casse di questo piccolo centro di soli 2279 abitanti che per tre anni si è battuto «perché quel prezioso bene architettonico restasse alla comunità di Borgarello». E ci è riuscito. Risparmiando, amministrando con oculatezza, razionalizzando la spesa pubblica. Insomma accantonando tutte le risorse necessarie per l’acquisto della villa settecentesca.

Commenti (2) | Visualizzazioni: 993

Leggi tutto...
V-day, 10 anni dopo. L’urlo anticasta che non era ancora M5s. Un “vaffa” che le tv volevano ignorare Stampa
di Marco Travaglio, 6 settembre 2017
 
Dieci anni fa, l’8 settembre 2007, Beppe Grillo lanciava a Bologna il primo “V-Day”. La “V” era presa a prestito dal film V per vendetta, ma anche dall’iniziale del Vaffanculo con cui amorevolmente accompagnava i nomi dei 24 parlamentari pregiudicati. Il 5 settembre, nel ricordare l’anniversario, un povero smemoratello di Repubblica ha scritto che quel giorno “ha cambiato la politica italiana”, ovviamente “in peggio”. Perché “inaugurò l’era dell’insulto permanente”: prima invece la politica era roba per educande; poi calarono i barbari e fu la fine. Non s’è accorto, il pover’uomo, di tante cose accadute da allora a oggi. Nemmeno del paradosso grillino: i predatori hanno leggermente migliorato la specie predata. Costringendo i partiti a risparmiarci qualcuna delle tante indecenze che avevano in serbo: non perché siano diventati virtuosi, ma perché “se no vince Grillo”.

Commenti (1) | Visualizzazioni: 589

Leggi tutto...
Venduta villa Mezzabarba al Comune per 427mila € Stampa

da La Provincia Pavese del 4 maggio 2017 - ripreso a conferma definitiva il 27 luglio 2017

Un imprenditore offre la stessa cifra, l’Amministrazione fa valere la prelazione Il municipio si trasferisce lì, le scuole elementari avranno così molto più spazio. L’asta giudiziaria è stata battuta a 427.020 euro. Ad accaparrarsi Villa Mezzabarba per quella cifra è stato un privato che in quegli spazi voleva realizzare una casa famiglia. Ma l’amministrazione ha deciso di far valere il diritto di prelazione «perché quel prezioso bene architettonico resti alla comunità di Borgarello», dice il sindaco Nicola Lamberti che, insieme agli assessori, ai consiglieri e ai tanti volontari di Progetto civico, su quel progetto ci lavora da oltre tre anni.

Commenti (1) | Visualizzazioni: 780

Leggi tutto...
Borgarello, c’è il semaforo sulla strada dei Giovi Stampa

da La Provincia Pavese, 20 agosto 2017 

L’impianto è già installato, da settembre via al periodo di sperimentazione Il sindaco: «Intervento che i cittadini chiedevano per rendere sicuro l’incrocio». Un semaforo all’incrocio tra l’Alzaia e l’ex statale dei Giovi. L’impianto verrà attivato a settembre e avrà il compito di mettere in sicurezza l’ingresso del paese. «Un intervento che i cittadini chiedevano da anni e che finalmente si è riusciti a realizzare», sottolinea il sindaco Nicola Lamberti.

Commenti (19) | Visualizzazioni: 2000

Leggi tutto...
Stop al mega market, Legambiente premia Borgarello Stampa
La Provincia Pavese, 15 agosto 2017

Legambiente nazionale premia il comune di Borgarello per aver fermato l’insediamento del maxi centro commerciale. Il riconoscimento è arrivato nel corso di Festambiente, tradizionale appuntamento estivo dell’associazione ambientalista, dedicato quest’anno alla lotta contro il consumo di suolo. Sono state premiati cinque Comuni che hanno scelto di puntare su stop a consumo di suolo e abusivismo: «Esempio di un’Italia che ha scelto di cambiare strada», sintetizza Legambiente.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 706

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 2281
RocketTheme Joomla Templates