«Il semaforo di Borgarello blocca la strada dei Giovi» Stampa
da La Provincia Pavese, 8 novembre 2017
 
Pendolari infuriati per le lunghe code dopo l’entrata in funzione dell’impianto «Ogni mattina quasi un’ora e mezza per arrivare da Giovenzano a Casarile». Partiti da Giovenzano alle otto, arrivati a Casarile alle 9,15. Un’ora e un quarto per percorrere circa 3 chilometri sull’ex statale dei Giovi. La protesta dei pendolari, questa volta, parte da Vellezzo. E ancora una volta, sul banco degli imputati, finisce il semaforo di Borgarello. «Un inferno da quando è entrato in funzione – raccontano alcuni utenti . L’immissione sulla 35 è diventata quasi impossibile fra le 7 e le 8 del mattino. E i rallentamenti si ripercuotono lungo tutta la tratta, fino oltre Binasco».

Commenti (3) | Visualizzazioni: 1115

Leggi tutto...
Binasco, ritardi e bus pieni. Pendolari lasciati a piedi Stampa

da La Provincia Pavese, 7 novembre 2017

Esplode la nuova protesta: «Con il semaforo di Borgarello situazione peggiorata» Segnalazioni al Comune. Il sindaco: «Necessario fare verifiche sul percorso»

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 612

Leggi tutto...
A Borgarello la prima farmacia Stampa

da La Provincia Pavese, 8 ottobre 2017

Inaugurata in via Principale. Le tre titolari sono le più giovani della Lombardia a vincere il concorso. È addio al dispensario farmaceutico. Ora Borgarello ha la sua prima farmacia. Si trova di fronte alla chiesa, in via Principale, civico 23, e rappresenta una sfida tutta declinata al femminile.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 910

Leggi tutto...
Progetto crowdfunding La Bussola Stampa
La Bussola di Borgarello è una vera e propria casa specializzata nell’accoglienza di bambini da 4 a 12 anni, abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze ed abusi. Una casa dove si respira calore e ci si sente accolti.
È il primo progetto con cui oltre 20 anni fa è nata l'associazione L’Albero della Vita, per rispondere alle richieste dei Servizi Sociali e del Tribunale dei Minori di prendersi cura di bimbi piccoli allontanati dalla famiglia di origine: è un luogo educativo, dove la relazione quotidiana permette la manifestazione di bisogni e la trasformazione dei propri vissuti grazie alla presenza di personale altamente qualificato e formato. La Bussola, dalla sua nascita ad oggi, ha accolto oltre 85 bambini.
Dopo tanti anni di onorato servizio il pulmino 7 posti della comunità ci ha definitivamente abbandonati: per questo abbiamo bisogno di un nuovo mezzo che ci permetta di gestire nel migliore dei modi i normali spostamenti dei nostri bambini e ragazzi: i viaggi per andare a scuola, in piscina, dal pediatra, alle feste di compleanno, in vacanza… Tutto quello che un bambino fa in una “normale” famiglia.
Il nostro sogno è donare a La Bussola un nuovo pullmino 7 posti.
La campagna si chiude a Natale, ci fai un bel regalo?
 
Inoltre a breve festeggeremo il ventennale di istituzione e vorremmo condividere il percorso di preparazione dell'evento con tutta la comunità di Borgarello e la rete di associazioni del territorio. Info e contatti:

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 306

Il Comune informa sui lavori in corso di riqualificazione di via Pavia Stampa
Lunedì 30 ottobre scorso sono iniziati i lavori per il rifacimento e la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi lungo la strada compresa tra il Municipio sino alla Villa Mezzabarba, con ulteriore rifacimento del percorso ciclo-pedonale che inizia dall’incrocio con via Leopardi.
 
Nel primo periodo di esecuzione dei lavori, indicativamente sino alla metà del mese di novembre, l’accesso alla scuola primaria potrà avvenire solo percorrendo il tratto tra Villa Mezzabarba e la struttura stessa, con contestuale interdizione dell’accesso dal parcheggio fronte Municipio.
 
Successivamente verrà creato un apposito percorso pedonale che garantirà l’accesso alla struttura in sicurezza dal parcheggio fronte Municipio all’ingresso pedonale della scuola, con contestuale chiusura totale della parte restante di Via Pavia verso Villa Mezzabarba.
 
Con la volontà di realizzare tutti i lavori nel minor tempo possibile, ci scusiamo fin d’ora per l’eventuale disagio arrecato.


Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 299

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 2287
RocketTheme Joomla Templates