Borgarello, c’è il semaforo sulla strada dei Giovi Stampa

da La Provincia Pavese, 20 agosto 2017 

L’impianto è già installato, da settembre via al periodo di sperimentazione Il sindaco: «Intervento che i cittadini chiedevano per rendere sicuro l’incrocio». Un semaforo all’incrocio tra l’Alzaia e l’ex statale dei Giovi. L’impianto verrà attivato a settembre e avrà il compito di mettere in sicurezza l’ingresso del paese. «Un intervento che i cittadini chiedevano da anni e che finalmente si è riusciti a realizzare», sottolinea il sindaco Nicola Lamberti.

Commenti (20) | Visualizzazioni: 2221

Leggi tutto...
Stop al mega market, Legambiente premia Borgarello Stampa
La Provincia Pavese, 15 agosto 2017

Legambiente nazionale premia il comune di Borgarello per aver fermato l’insediamento del maxi centro commerciale. Il riconoscimento è arrivato nel corso di Festambiente, tradizionale appuntamento estivo dell’associazione ambientalista, dedicato quest’anno alla lotta contro il consumo di suolo. Sono state premiati cinque Comuni che hanno scelto di puntare su stop a consumo di suolo e abusivismo: «Esempio di un’Italia che ha scelto di cambiare strada», sintetizza Legambiente.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 827

Leggi tutto...
Sul Naviglio il “bike repair station” Stampa
di Giovanni Scarpa, 13 luglio 2017

Una colonnina blu, alta circa un metro, a poche decine di metri dalla pista ciclabile del Naviglio. Il bike repair station, ovvero il primo punto di riparazione fai da te (in Lombardia, almeno) per i sempre più numerosi amanti delle due ruote, diventato il simbolo della vittoria di Davide contro Golia, del turismo eco-compatibile contro il sogno milionario del centro commerciale, minaccioso e immenso, che voleva nascere proprio là oltre il fiume.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 825

Leggi tutto...
Prima causa centro commerciale: vince la buona Amministrazione Stampa
Redazione Viviborgarello, 15 giugno 2017
 
E’ stata respinta la prima richiesta di risarcimento di circa 20 milioni inoltrata da G.S.C. srl e Progetto Commerciale srl ai danni del Comune di Borgarello in merito alla bocciatura delle proposte di insediamento di un Centro Commerciale. Malgrado il ricorso a piene mani a sofisticati tecnicismi giuridici, che quasi intimidiscono e certamente rendono difficile la comprensione del testo, il Tribunale civile di Pavia ha smontato pezzo a pezzo l’impianto accusatorio riconducendolo a due semplici ordini di argomento, alla portata del normale buon senso e già ispiratori delle scelte dell’Amministrazione.

Commenti (3) | Visualizzazioni: 1357

Leggi tutto...
Il Green Park smonta la veranda Stampa
da La Provincia Pavese, 17 marzo 2017

 Borgarello, la struttura del ristorante era abusiva: «Troppo vicina al Naviglio»

 Green Park, addio alla veranda abusiva. La struttura, realizzata dal ristorante negli anni scorsi, è stata quasi interamente smontata in questi giorni dopo una lunghissima battaglia legale durata anni. A chiedere la demolizione della veranda che si affacciava sul Naviglio era stato il Comune che aveva sottolineato come «la struttura fosse incompatibile con il Pgt».

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 1122

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 2287
RocketTheme Joomla Templates