Referendum, Economist: “L’Italia dovrebbe votare no" Stampa
di F. Q., 24 novembre 2016
 
Gli italiani dovrebbero votare No al referendum costituzionale. La riforma, infatti, non inciderà su una legislazione più efficiente. E al contrario crea un sistema “dell’uomo forte“, in un Paese che è quello di Mussolini e Berlusconi è vulnerabile in modo preoccupante al populismo. E, a parte il merito (dove gli svantaggi superano i vantaggi), se in caso di sconfitta Matteo Renzi si dimettesse da presidente del Consiglio non succederebbe nulla.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 681

Leggi tutto...
Le 10 bugie sulla ‘riforma’ rifilate da Renzi agli italiani all’estero Stampa
di Marco Travaglio, 14 novembre 2016

Cari italiani che vivete all’estero, in questi giorni avete ricevuto una lettera firmata e spedita in 4 milioni di copie a tutti voi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi in uno dei suoi più riusciti travestimenti: quello di segretario del Pd e leader del comitato BastaunSì. In pratica, questo signore nella sua seconda veste ha chiesto a se stesso nella sua prima veste l’elenco dei vostri nomi e dei vostri indirizzi postali e se lo è concesso tramite il suo ministro dell’Interno Angelino Alfano, che contemporaneamente lo negava a Giuseppe Gargani, leader del Comitato Popolare per il No.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 731

Leggi tutto...
Referendum Sì/No, un punto di vista Stampa

di Alessandro Galbiati, 13 novembre 2016

Con un certo stupore scopro la presa di posizione di Viviborgarello sul referendum, anche se, senza allarmi, mi permetto di non condividere completamente le ragioni del NO. Per vari motivi.

Commenti (1) | Visualizzazioni: 922

Leggi tutto...
«No al megamarket? Dateci 30 milioni» Stampa
di Stefania Prato, 29 ottobre 2016
 
Un conto da 30milioni e 494mila euro. A tanto ammonta la richiesta di risarcimento danni che Progetto commerciale, la società che intende realizzare il megamarket, ha presentato al Comune. Contro il quale nei giorni scorsi è anche stato presentato ricorso al Tar. Ai 19milioni già pretesi, si vanno quindi ad aggiungere altri 11milioni e 494mila euro. E a far lievitare la somma è stata la delibera consiliare, approvata lo scorso luglio, che variava il Pgt, eliminando il centro commerciale. I 217mila metri quadrati su cui sarebbe dovuta infatti sorgere la grande struttura di vendita sono tornati da commerciali ad agricoli.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 902

Leggi tutto...
“Questa riforma attua le indicazioni di Jp Morgan” Stampa
di Camilleri, Flores d’Arcais, Montanari, Urbinati e Zagrebelsky, 18 ottobre 2016

Tra cinquanta giorni, il prossimo 4 dicembre, il governo Renzi chiederà agli italiani: “Volete contare di meno, volete meno democrazia, volete darci mano libera?”. Noi risponderemo di No. Perché non vogliamo contare di meno, non vogliamo meno democrazia, non vogliamo dare mano libera a questo, come a qualunque altro governo. Una classe politica incapace e spesso corrotta prova a convincerci che la colpa è della Costituzione: ma non è così. A chi ci dice che per far funzionare l’Italia bisogna cambiare le regole, rispondiamo: noi, invece, vogliamo cambiare i giocatori.

Commenti (2) | Visualizzazioni: 932

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 2281
RocketTheme Joomla Templates