«No al megamarket? Dateci 30 milioni» Stampa
di Stefania Prato, 29 ottobre 2016
 
Un conto da 30milioni e 494mila euro. A tanto ammonta la richiesta di risarcimento danni che Progetto commerciale, la società che intende realizzare il megamarket, ha presentato al Comune. Contro il quale nei giorni scorsi è anche stato presentato ricorso al Tar. Ai 19milioni già pretesi, si vanno quindi ad aggiungere altri 11milioni e 494mila euro. E a far lievitare la somma è stata la delibera consiliare, approvata lo scorso luglio, che variava il Pgt, eliminando il centro commerciale. I 217mila metri quadrati su cui sarebbe dovuta infatti sorgere la grande struttura di vendita sono tornati da commerciali ad agricoli.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 939

Leggi tutto...
“Questa riforma attua le indicazioni di Jp Morgan” Stampa
di Camilleri, Flores d’Arcais, Montanari, Urbinati e Zagrebelsky, 18 ottobre 2016

Tra cinquanta giorni, il prossimo 4 dicembre, il governo Renzi chiederà agli italiani: “Volete contare di meno, volete meno democrazia, volete darci mano libera?”. Noi risponderemo di No. Perché non vogliamo contare di meno, non vogliamo meno democrazia, non vogliamo dare mano libera a questo, come a qualunque altro governo. Una classe politica incapace e spesso corrotta prova a convincerci che la colpa è della Costituzione: ma non è così. A chi ci dice che per far funzionare l’Italia bisogna cambiare le regole, rispondiamo: noi, invece, vogliamo cambiare i giocatori.

Commenti (2) | Visualizzazioni: 978

Leggi tutto...
Dario Fo: la libertà fatta uomo Stampa
Dario non era semplicemente un uomo libero, era la libertà incarnata. Un uomo fortunato di virtù che lo divertivano, coronate da un’insaziabile curiosità. Descrivere una perdita così è straziante quanto impossibile; l’ultima cosa che abbiamo perso è il Dario premio Nobel, la prima è l’esempio di un modo grandioso di interpretare la propria umanità, che ci ha sempre regalato a piene mani. La sua determinata esplorazione delle cose del mondo lo faceva straripare dalla commedia alla letteratura, dalla vita alla pittura. Dario era capace persino di avere un dialogo con Gianroberto! Avrebbe messo a suo agio anche una talpa… in pochi giorni abbiamo scritto un libro a 6 mani insieme a lui e Gianroberto: “Il grillo canta sempre al tramonto”. La loro intesa fu immediata ed ha continuato a vivere con gioia, oramai solo nella mia mente.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 678

Leggi tutto...
Riforme, Financial Times: “Sono un ponte verso il nulla. Servono meno leggi, ma migliori” Stampa
Il Fatto Quotidiano, 5 ottobre 2016

Le riforme costituzionali del governo Renzi sono “un ponte verso il nulla“. E sarebbe meglio che il governo Renzi facesse “meno leggi, ma di migliore qualità“. E’ il consiglio che il Financial Times rivolge al capo dell’esecutivo. “Per quale motivo – domanda Tony Barber, autore dell’editoriale – Matteo Renzi, che nel 2002 criticò” la costruzione del ponte sullo stretto di Messina, ora propone di costruirlo e “ne tesse gli elogi?”. La risposta: “Ventilando al rilancio di un progetto caro a Silvio Berlusconi, Renzi punta a ridurre la propensione dei lealisti di Berlusconi e delle altre forze di centrodestra a farlo cadere nel caso in cui dovesse perdere il referendum“. Ma “contrariamente a quanto pensa lo stesso Renzi, le riforme costituzionali che propone faranno poco per migliorare la qualità del governo, del processo legislativo e della politica” italiana.

Commenti (3) | Visualizzazioni: 938

Leggi tutto...
Renzi è un genio ma ora deve fermarsi un attimo e riflettere Stampa
di Roberto Marchesi, 5 ottobre 2016

Chi legge i miei scritti politici, ultimamente molto critici verso l’operato del presidente del Consiglio, sa già che, anche se lo critico duramente, ho una vera ammirazione per le grandi capacità e l’acuta intelligenza di Matteo Renzi, che unisce ad una immensa memoria, velocità decisionali paragonabili a quelle di un super-computer. Unendo a tutto questo un eloquio ed una simpatia di grande efficacia oratoria si ottiene che, vicino a lui, quasi tutti i politici (vecchio e nuovo stampo) sembrano quasi dei trenini a vapore vicino ad un Frecciarossa. Non si può non ammirarlo su questo piano.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 763

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 2287
RocketTheme Joomla Templates