Borgarello, gita in villa per Sgarbi Stampa
La Provincia Pavese, 24 maggio 2016
 
Il critico d’arte ha visitato palazzo Mezzabarba che si candida ad ospitare l’archivio della Certosa.
Si candida ad ospitare i documenti della Fabbrica del monumento della Certosa Villa Mezzabarba che presto dovrebbe venire acquisita dal Comitato Villa in comune, attraverso una Fondazione in fase di costituzione. E che è stata oggetto di una visita di Vittorio Sgarbi, arrivato in piena notte. Ad attenderlo il sindaco Nicola Lamberti che ha accompagnato il critico d’arte a visitare il palazzo settecentesco. E lui, il professore sagace e polemico, ha sottolineato come qui, a Borgarello, lo spirito che sta muovendo giunta e parte della cittadinanza sia quello giusto.

Commenti (6) | Visualizzazioni: 2395

Leggi tutto...
Il MoVimento 5 Stelle per le PMI Stampa
Recupero e riqualificazione architettonica per le imprese edili, tutela del commercio di prossimità e di vicinato che valorizza i centri storici, spazi di incubazione e sviluppo per le idee dei giovani e le start-up innovative, servizi e agevolazioni fiscali alle manifatture e all’artigianato che esaltano l’identità culturale delle nostre città. In altre parole: paesaggio, servizi, sostenibilità e qualità urbana sono le stelle polari su cui si orienta l’azione del M5S. Nei comuni che amministriamo questi concetti sono già realtà.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 992

Leggi tutto...
Borgarello: basta prese in giro! Ovvero: perché abbiamo disertato l'ennesima presentazione Stampa
...del solito centro commerciale
 
L'attualità pavese impone ogni giorno diverse questioni più o meno spinose a un osservatore non sprovveduto, o non digiuno di nozioni scientifiche: amianto, dove e come smaltirlo; rifiuti, se differenziarli e riciclarli; fanghi, quanti e se spargerne nei campi; pirolisi, se sia pericolosa; autostrada, se sia solo un favore alla 'ndrangheta; ponte della Becca, se farne uno nuovo e con quali soldi; polveri sottili, se esistano; cambiamenti climatici, se non siano un'invenzione di ambientalisti o dell'ONU. Non si sa mai...
In un contesto così divertente, si fa per dire, ogni tanto ritorna l'immagine, sfuocata e misera, ma sempre (quasi) nuova, da più scolorita simulazione, del progetto di centro commerciale a Borgarello.

 
 

Commenti (1) | Visualizzazioni: 1183

Leggi tutto...
Guarda Un Po' Cosa Ti Combinano Le Zanzare Stampa
dal giornalino della residenza RSA Giovanni Amodeo di Borgarello, maggio 2016
 
Cominciai a frequentare Borgarello, anzi più precisamente la Residenza Amodeo più di cinque anni fa, da quando cioè vi entrarono come ospiti i genitori di mio marito . Se inizialmente il paese si identificava con la struttura, subentrò pian piano in me la curiosità di sapere qualcosa di più di Borgarello. Ricordai allora di quando, anni fa, alla ricerca di un mezzo efficace per liberarci dall invasione delle zanzare, arrivai alla ferramenta Massolini alla ricerca di una bombola del gas necessaria per il funzionamento dell'aggeggio anti zanzara appena acquistato.. Ci torno e già dalla via capisco che qualcosa è cambiato: all'ingresso una grossa cesta  piena di mele del Trentino ed un grande invitante cartello con immagine e descrizione di cioccolato artigianale.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 1027

Leggi tutto...
Market, scontro sul lavoro Stampa
 
La Provincia Pavese, 14 maggio 2016

Borgarello. Faccia a faccia tra sindaco e società del centro commerciale.
Sull’occupazione che potrebbe dare il nuovo centro commerciale è scontro tra amministrazione e Progetto commerciale. Se per la società bergamasca l’insediamento garantirà la creazione di 700 posti di lavoro che, con il part time saliranno a 1.200, per il sindaco Nicola Lamberti la struttura commerciale non porterà nuova occupazione ma solo lo spostamento di posti già esistenti.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 1717

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 2287
RocketTheme Joomla Templates