Raccolta differenziata, un altro passo avanti Stampa

 di Alessandro Galbiati, 27 novembre 2015
 
Un bel regalo di Natale quello che i cittadini di Borgarello stanno facendo al loro paese: la raccolta differenziata in questo fine 2015 ha raggiunto quota 75%, con picco che sfiora l’80%! L’avvio sperimentale a luglio della raccolta puntuale e i ripetuti inviti ad abbandonare le cattive abitudini del “sacco nero sulla strada” hanno prodotto in anticipo il salto di qualità, ancor prima dell’applicazione della tariffa a misura individuale prevista per il tributo sui rifiuti, che partirà a gennaio.

Commenti (3) | Visualizzazioni: 1511

Leggi tutto...
Incontro pubblico sui risultati sperimentali del nuovo metodo di raccolta differenziata Stampa

Sabato 21 novembre 2015

Il Comune informa che le verifiche sul nuovo sistema sperimentale di raccolta differenziata in corso a Borgarello sono eseguite puntualmente attraverso un software informatico in dotazione ad ASM e agli uffici comunali. I risultati saranno comunicati ai cittadini durante l'incontro pubblico che si terrà martedì 24 novembre p.v. alle ore 21 presso il centro Auser di via Turati 27. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti (13) | Visualizzazioni: 2991

Leggi tutto...
Elezioni Consiglio d’Istituto Comprensivo di Certosa di Pavia - Borgarello Stampa
18 novembre 2015
 
Elezioni Consiglio d’Istituto 2015:  l’occasione per Te di cambiare il futuro della Scuola!
Il Consiglio d’Istituto è l’organo che approva il POF, il Piano di Offerta Formativa; farne parte è l’unico modo in cui i genitori possono contribuire alle decisioni.
 

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 869

Leggi tutto...
Inizio lavori asfaltatura ex statale 35 dei Giovi Stampa
Si informa la cittadinanza che in settimana partono i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di strade provinciali, tra cui la ex statale 35 dei Giovi in località Cassinino. Il senso unico alternato su questo tratto scatterà a partire da mercoledì 4 novembre dalle 8.30 alle 17.30 fino a completamento dell'opera. L'amministrazione provinciale si scusa per il disagio legato ai possibili ingorghi e incremento di traffico.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 773

I conti in tasca all'#Expo Stampa
"È finito Expo. Per i controlli di questa Esposizione Universale è stata creata una macchina dai costi molto pesanti e non ripetibili dallo Stato per altre opere. Sono stati spesi miliardi di soldi pubblici, ci sono conflitti di interesse riguardanti la vendita dei terreni, milioni di euro in ballo per le bonifiche, un bilancio economico ancora da definire. Ne è valsa la pena? Per sei mesi non si è potuto nominare il "verbo" Expo senza essere calunniati come gufi. Chi governa sta cercando di salvare il bilancio complessivo di un evento impattante come Expo con la foglia di fico del numero di visitatori.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 943

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 82 - 90 di 2287
RocketTheme Joomla Templates