VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Ludopatie, Pavia si allea con i Comuni vicini Stampa
Slot a tempo, incontro al Mezzabarba con Borgarello, S. Genesio, Certosa e Travacò e S. Martino

La Provincia Pavese, 27 dicembre 2014

PAVIA. Nella lotta contro le ludopatie, il Comune di Pavia cerca alleanze con i paesi vicini. Per questo ha riunito al Mezzabarba i rappresentati dei Comuni di San Genesio, Certosa, San Martino, Borgarello e Travacò. I centri più piccoli hanno chiesto all’assessore Angela Gregorini aiuto nel mettere in campo azioni mirate contro le ludopatie, mentre San Martino ha sollevato il problema della migrazione dei giocatori che si sono spostati dalla città al paese vicino dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza del sindaco Massimo Depaoli che limita gli orari di gioco alle slot dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.

Il gruppo di Comuni ha anche valutato la possibilità di mettersi in rete per poter accedere ai fondi per il contrasto alle ludopatie che la Regione intende mettere a disposizione con un bando. Pavia si è detta disponibile a fare da capofila dei Comuni in quest’operazione.

L’assessore Gregorini ha anche incontrato tutte le associazioni locali per la lotta contro le ludopatie per fare il punto sulle iniziative sia per la cura dei malati sia in materia di sportelli di assistenza legale alle e patrimoniale alle famiglie. Asl, presente alla riunione insieme a Movimento No Slot, Auser, Libera, Arci e Collettivo Senza Slot, ha assicurato la formazione nelle scuole, così come le associazioni hanno garantito il lavoro di consulenza agli sportelli e di assistenza ai malati, mentre Auser e Arci si sono messi insieme per realizzare spettacoli teatrali a tema anti-slot.

Intanto si attente l’ultimo pronunciamento dei giudici sull’ordinanza che arriverà tra febbraio e marzo: l’agenzia di scommesse Snai e i titolari del Bingo in piazza Emanuele Filiberto hanno presentato infatti ricorso al verdetto del Tar che ha dato ragione al Comune.

La Provincia Pavese, 27 dicembre 2014


Visualizzazioni: 686

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates