VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
«Custodia per il territorio» il progetto passa in Comune Stampa
di Stefania Prato, 2 febbraio 2015

BORGARELLO. L’amministrazione comunale decide di aderire all’iniziativa di Legambiente «Custodia del territorio». L’adesione al progetto di tutela ambientale prevede di sottoporre a salvaguardia due zone del paese, si tratta del parco di Via Matteotti e del parco che si trova all’ingresso di via Pavia. Dall’amministrazione guidata da Nicola Lamberti si sottolinea come la sottoscrizione alla proposta dell’associazione ambientalista tiene anche conto «dell’impegno profuso dall’associazione nella valorizzazione dell'ambiente e nello sviluppo di iniziative di partecipazione popolare».

Una linea da sempre seguita dalla maggioranza che governa Borgarello. «Non va dimenticato – dicono dal Municipio - che l'amministrazione comunale intende valorizzare e tutelare il territorio in modo da favorire forme di partecipazione della comunità locale alla conservazione e fruizione degli spazi aperti. Ma anche sostenere le attività agricole e mantenere il paesaggio rafforzando l'identità locale e la tutela del suolo. È per queste ragioni che vogliamo sostenere le iniziative di “Custodia del Territorio” proposte da Legambiente Lombardia».

La Provincia Pavese, 2 febbraio 2015


Visualizzazioni: 1492

  Commenti (8)
Il diritto al sonno è sacrosanto
Scritto da civiltà infranta, il 06-02-2015 09:37
Custodiamo anche la Quiete Pubblica! La scorsa notte alle ore 2 in punto, non solo il paese ma tutto il circondario è stato svegliato di soprassalto da un fragore assordante, sembrava fosse in atto un bombardamento. Non ne possiamo più di fuochi d'artificio notturni, soprattutto se non annunciati e non autorizzati. Si applichino le adeguate sanzioni...
e pago
Scritto da ????, il 06-02-2015 10:44
Solo uno stradino ha spalar la neve, marciapiedi e piste ciclabili impraticabili. Dov'e' la leva civica?
Polizia intercomunale
Scritto da Sicurezza, il 06-02-2015 11:07
Ma che fine ha fatto il progetto sventolato ai 4 venti di un accordo con altri comuni per una vigilanza intercomunale anche di notte?  
Della riunione "Green Park" e delle tante promesse credo che sia stata fatta solo la vendita della segnaletica per i passi carrabili...saluti...
Confermo!!
Scritto da Luna, il 06-02-2015 22:36
Confermo quanto scritto nel commento precedente!! Mi sono svegliata con il cuore in gola ... Ma chi tutela la civiltà di questo paese??? Ormai siamo all'anarchia più totale, ognuno può fare ciò che vuole senza sanzioni ne ammonimenti..,
Per "e pago"
Scritto da Fabrizio Carena, il 09-02-2015 10:58
Dove crede di abitare, in via della Spiga a Milano? Si armi di pala da neve e faccia il suo dovere civico di fronte alla propria abitazione, come abbiamo fatto tutti, se le danno fastidio due centimetri di neve, subito sciolta. 
Innanzitutto non è lei a pagare, ma gli amministratori con la rinuncia ai loro compensi e se proprio deve pagare qualcosa le suggerisco un corso di grammatica italiana. 
Con immutata stima.
..
Scritto da fuochi da incivili, il 10-02-2015 14:20
anch' io mi sono svegliata spaventata dai botti. Ho guardato l' ora ed erano le 02.00 di giovedì 
Sarò impressionata da tutto quello che si vede in tv ma al primo momento ho avuto paura, ho pensato a qualcosa di brutto. 
Poi ho visto le luci degli scoppi ma non si vedevano in alto i fuochi. 
Ma da dove arrivavano? 
come si può pensare di fare dei fuochi d' artificio in settimana? alle due di notte?
Leva civica e non solo
Scritto da Cittadino, il 12-02-2015 09:00
La leva civica stava al caldo...o a fare lavoretti meno impegnativi...caro Carena finiscila per favore con continui richiami a far lavorare i cittadini...che pagano le tasse e fanno altro...voi vi siete esposti...siete stati eletti...oneri e onori...e cercate una soluzione ai problemi per favore...ma ho la sensazione che siete carenti di idee...o forse non lo siete...ma solo di idee perche i fatti lasciano a desiderare...con immutata stima...
Per Cittadino
Scritto da Fabrizio Carena, il 12-02-2015 17:00
Bene Cittadino, prima cosa si firmi e ci metta la faccia, come abbiamo fatto noi, altrimenti smetta di scrivere su questo blog. Seconda cosa, se lei ha idee migliori, la capacità e la rapidità di azione, nonché la competenza e l'entratura necessaria in Provincia e in Regione per mettere in pratica le idee, venga alla riunione di giunta del mercoledì sera, aperta a tutti e ci mostri i suoi piani di intervento, la comunità le sarebbe davvero grata. 
Invece di sparare inutili provocazioni a salve, si rilegga il programma di progetto civico, laddove parla della politica dei piccoli passi. Definitivi, in controtendenza, verso una visione diversa dell'amministrazione. E di passi, a dispetto suo, ne sono stati fatti. Se si aspettava grandi opere e grandi cantieri, forse doveva votare per Rovelli, sicuramente le avrebbe piazzato un bell'ipermercato sotto il sedere.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates