VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Al centro Auser si rievoca la battaglia di Pavia Stampa
La Provincia Pavese, 8 febbraio 2015

Si ricorda la Battaglia di Pavia mercoledì 25 febbraio alle 19, al centro Auser di via Turati. Una serata organizzata in occasione dei 490 anni dalla storica Battaglia, consumata alle porte della città, che vide prigioniero nella Cascina Repentita, in località Cantone Tre Miglia, lo sconfitto re di Francia Francesco I.

Per questo il Comune, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) locale, Auser Borgarello e l'Associazione Parco Visconteo invita la cittadinanza ad una serata culturale storico e gastronomica ad ingresso libero. Saranno presenti Luigi Casali (Associazione Parco Vecchio), Vittorio Molina (Cenacolo Pavese del Vino), Gigi Rognoni (Gran Maestro del Sodalizio della Zuppa Pavese e dell'Alborella) e lo chef borgarellese Davide Pecchio che intratterranno gli appassionati sul tema della Battaglia di Pavia e sulla nascita della Zuppa alla Pavese tra leggenda e realtà, nel quadro di valorizzazione dei prodotti tipici locali con la ricetta filologica e le sue varianti goliardiche. Ore 20: degustazione della zuppa su prenotazione al: .

La Provincia Pavese, 8 febbraio 2015


Visualizzazioni: 865

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates