VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Il sindaco di Certosa: "Bike sharing, i furti non ci fermeranno" Stampa

da La Provincia Pavese, 8 febbraio 2017

CERTOSA. «Dispiace molto che il bike sharing non abbia avuto il giusto riscontro e che, peggio, sia incomprensibile oggetto di vandalismo». Lo dice il sindaco di Certosa, Marcello Infurna, dopo la sospensione (temporanea) del servizio proprio davanti al Monumento decisa dal Comune capofila Borgarello a seguito dei furti di alcune biciclette verificatisi nelle settimane scorse.

«Va anche detto – sottolinea ancora il sindaco di Certosa – che qualche mese fa abbiamo installato una telecamera che monitora tutta la zona». Il sistema di sorveglianza, però, non è servito ad impedire atti vandalici e furti delle biciclette, sradicate dagli stalli e fatte sparire. Nel mirino, soprattutto, quelle con la pedalata assistita. Ma, almeno per quello che riguarda Certosa, il servizio deve andare avanti. «Crediamo comunque nella mobilità “dolce” e nell’uso delle bici – prosegue Infurna –. Infatti promuoviamo iniziative in questo senso, come Certosa in Bici, per la scoperta del territorio.
Noi continueremo ad investire sulle piste ciclabili. Per il futuro dell’attuale bike sharing decideremo con Borgarello e Giussago (dove c’è l’altro stallo, ndr) continuando, così come abbiamo fatto fino ad ora, il comune sforzo di valorizzare il nostro territorio».
(g.s.)

Visualizzazioni: 963

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates