VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
Il Green Park smonta la veranda Stampa
da La Provincia Pavese, 17 marzo 2017

 Borgarello, la struttura del ristorante era abusiva: «Troppo vicina al Naviglio»

 Green Park, addio alla veranda abusiva. La struttura, realizzata dal ristorante negli anni scorsi, è stata quasi interamente smontata in questi giorni dopo una lunghissima battaglia legale durata anni. A chiedere la demolizione della veranda che si affacciava sul Naviglio era stato il Comune che aveva sottolineato come «la struttura fosse incompatibile con il Pgt».

Dopo ricorsi e contro-ricorsi, alla fine anche i giudici di Tar e Consiglio di Stato avevano dato ragione alla tesi dell'amministrazione, con la motivazione che la nuova parte della pizzeria non avrebbe mai dovuto essere costruita a pochi metri dal Naviglio, perchè l'area è soggetta a vincoli paesaggistici. La demolizione ha preso il via nelle settimane scorse, con l'ufficio tecnico comunale che ha svolto un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori. Il tetto è stato interamente smontato. Restano ancora le colonne e altre parti della struttura che gli operai smantelleranno nei prossimi giorni. La vicenda risale al 2010, quando al Green Park era stato concesso un permesso temporaneo per realizzare una zona coperta dove estendere il ristorante. Quando l'autorizzazione arrivò a scadenza senza essere smontata, scattò però l'accusa di abuso edilizio.
Nel 2015 l’ex titolare era stato condannato a pagare 21 mila euro di multa. La vicenda aveva pesantemente influito anche sull'andamento finanziario dell'esercizio, che tre anni fa aveva dovuto portare i libri in tribunale. I posti di lavoro, erano però stati salvati grazie un contratto di affitto di ramo d'azienda con un'altra società, il che aveva permesso di continuare l'attività. Non tutto è perduto, però, per il ristorante. E' in discussione proprio in questi giorni in commissione paesaggistica la richiesta di una tenso-struttura mobile al posto di quella che sarà smontata. Una soluzione che permetterebbe al Green Park di continuare ad avere una veranda per i ricevimenti all'aperto, ma questa volta in regola.(g.s.)

Visualizzazioni: 849

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates