VIVIBORGARELLO.IT

EU Cookie Law

Informativa
A Borgarello la prima farmacia Stampa

da La Provincia Pavese, 8 ottobre 2017

Inaugurata in via Principale. Le tre titolari sono le più giovani della Lombardia a vincere il concorso. È addio al dispensario farmaceutico. Ora Borgarello ha la sua prima farmacia. Si trova di fronte alla chiesa, in via Principale, civico 23, e rappresenta una sfida tutta declinata al femminile.

Le titolari sono giovani e hanno deciso di lasciare un’occupazione a tempo indeterminato per «intraprendere una nuova avventura», dice Paola Paochi, che, insieme alla sorella Simona e a Paola Gandini hanno scelto Borgarello per avviare la nuova attività. La media della loro età fa esattamente 30,88 e così in Lombardia sono le più giovani vincitrici del concorso Monti, concorso nazionale straordinario per la distribuzione di nuove sedi nei Comuni che ne avevano presentata richiesta. E dopo 5 anni, spiegano, se ne sono conosciuti gli esiti. «Abbiamo ottenuto la sede di Borgarello, come avevamo richiesto - fa sapere Paola Paochi -. Siamo giovani mamme che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura, avviando un’attività in proprio e lasciando un posto sicuro come dipendenti. Una sfida che intendiamo vincere, perché svolgiamo questo lavoro con tanta passione». «Sono felice per la nuova attività e- dice il sindaco Nicola Lamberti -. Sono dispiaciuto per Raffaella Gallotti, titolare del vecchio dispensario che aveva svolto un grande lavoro umano. Spero, e le premesse sono buone, che le nuove farmaciste riescano a fare l’ottimo lavoro svolto da chi le ha preceduto». Ieri il taglio del nastro della farmacia “Achillea”, aperta dal 2 ottobre e che ha trovato posto nel complesso residenziale, realizzato da Cantieri Certosa srl, davanti alla chiesa di San Martino Vescovo. «Cercheremo di offrire un servizio completo, offrendo non solo farmaci, ma anche prodotti di dermocosmesi, per l’infanzia, di fitoterapia, omeopatia e pure articoli regalo».
(Stefania Prato)

Visualizzazioni: 855

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

RocketTheme Joomla Templates