VIVIBORGARELLO.IT

Raccolta fondi per
dona
Comune di Borgarello
Contatta
Eventi settimanali
filieraminima.png
Massolini S.N.C.
Contatta
L'ESPERTO RISPONDE
Contatta
ORARI AUTOLINEE
Linea t175

I VOSTRI COMMENTI

x assessore viabilità
Buongiorno si sa che la strada è di competenza provinciale, speriamo che la provincia si muova. Mi piace molto via Pavia dalla villa Mezzabarba in p...
24/03/18 Leggi tutto...
By Manuel

Per Nico
La strada è di competenza provinciale ma non vogliamo nasconderci dietro questa evidenza, anzi già domani 22.03 ci sarà un incontro tra Sindaci indet...
22/03/18 Leggi tutto...
By Assessore alla viabilità

Buche e Voragini
Buongiorno volevo sapere se verranno chiuse le buche e VORAGINI su via Pavia, o spendiamo solo i soldi per rifare la piazza e comprare la villa (400.0...
21/03/18 Leggi tutto...
By Nico

Non è corretto
Pubblicate solo articoli a favore di una forza politica, a mio avviso non fà bene alla democrazia..
21/02/18 Leggi tutto...
By Pippo Cambieri

La liberta’ non e’ ..
Fare il megafono di un partito politico (ad es 5stelle)...
21/02/18 Leggi tutto...
By @pippocambieri

Altri danni a cose e persone chi fa cosa
Nelle ultime settimane per la n-esima volta si sono verificati gravi atti di vandalismo alle auto parcheggiate e alle case in zona parco comunale e pa...
10/01/18 Leggi tutto...
By Pippo Cambieri

semaforo
quante idiozie in questo articolo. Certosa ha 3 semafori, da li in poi la statale è un semaforo dopo l' altro non capisco perché il problema nasca s...
22/12/17 Leggi tutto...
By edera

Cosa c'entra il semaforo
Giovenzano è dopo borgarello e dopo certosa quindi se ha impiegato così tanto sarà stato per altri motivi.
22/12/17 Leggi tutto...
By Giovi

re
Se sono partiti da Giovenzano alle 8.00 e sono arrivati a Casarile alle 9,15 cosa c entra il semaforo di Borgarello forse il giornalista era ubriaco :...
20/11/17 Leggi tutto...
By mario

Contenti noi
I programmi elettorali delle due liste presenti alle scorse elezioni esprimevano la volontà di acquistare o tutelare la villa come bene per la comuni...
11/10/17 Leggi tutto...
By Dodo

IL METEO

Click per aprire http://www.ilmeteo.it

EU Cookie Law

Informativa
L'Italia deve diventare il primo Paese al mondo per qualità della vita Stampa

di Luigi Di Maio, 24 gennaio 2018

La qualità della vita è al centro del programma di governo del MoVimento 5 Stelle, è il filo rosso che lega i 20 punti che abbiamo presentato domenica a Pescara. Parliamo di qualità della vita perché quello che ci sta a cuore è che gli italiani possano vivere bene nel loro Paese, senza essere costretti ad andare via oppure a rassegnarsi.

Il lavoro da fare è tanto e ce lo conferma il rapporto “U.S. News & World Report Best Countries" presentato al World Economic Forum: nella classifica dei primi 20 Paesi per qualità della vita l’Italia non c’è. Ed è un paradosso per un Paese come il nostro che può vantare una tradizione enogastronomica che tutti ci invidiano, bellezze paesaggistiche e un patrimonio storico artistico unici al mondo. Abbiamo tantissimo, eppure viviamo male.

Con il nostro programma di governo vogliamo far tornare l’Italia ai primi posti di classifiche come queste. Quando parliamo di qualità della vita in ballo ci sono cose concrete: quanto tempo ci vuole per fare un esame medico o per richiedere un certificato, la possibilità di trovare un lavoro, la qualità dell’aria che respiriamo e del nostro livello di istruzione, la sicurezza sul lavoro.

I nostri 20 punti parlano di questo, di una vita migliore e più semplice. 

Con il nostro piano di eliminazione di 400 leggi inutili, sburocratizziamo il Paese e rendiamo più facile la vita a imprese e cittadini; creiamo nuovi posti di lavoro con investimenti in settori ad alto moltiplicatore occupazionale e nel frattempo riformiamo i Centri per l’impiego; con il nostro Reddito di cittadinanza diamo una nuova opportunità a chi ha perso il lavoro e una pensione dignitosa, che non scenda sotto la soglia dei 780 euro, ai pensionati che non arrivano a fine mese; riduciamo le tasse per le piccole e medie imprese e per le famiglie, alle quali diamo un aiuto concreto soprattutto a quelle con figli; le risorse le togliamo dagli sprechi e dai costi della politica e le mettiamo su istruzione e sanità.

Non dobbiamo rinunciare a vivere bene e al sogno di avere un Paese migliore.
Partecipa, scegli, cambia!


Visualizzazioni: 205

  Lascia il primo commento!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.
  • Se ti imbatti in commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone, avvisaci utilizzando l'apposito link Segnala che trovi in basso a destra ad ogni commento.
Nome:
Titolo:
Commento:



Codice:* Code

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright 2004 by Arthur Konze - www.mamboportal.com
All right reserved

clicca
LIBERATORIA LEGALE

Questo Urban Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.

 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. I banner esposti non sono a pagamento. Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL.

 

RocketTheme Joomla Templates