Borgarello concede il bis a Lamberti Stampa

di Stefania Prato, 12 giugno 2018

Il sindaco uscente doppia lo sfidante Gragnato: «Vogliamo che il nostro paese diventi il più bello del mondo per chi ci abita». Ha vinto Nicola Lamberti e ha vinto “Progetto civico”. Con 859 voti. Contro i 410 incassati dallo sfidante Simone Gragnato e dalla sua lista “SiAmo Borgarello”.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 354

Leggi tutto...
Addio all’asfalto nel centro storico Stampa

da La Provincia Pavese, 15 novembre 2017

Borgarello passa alla pavimentazione con autobloccanti Il sindaco: «Risparmieremo sui costi di manutenzione». Niente asfalto. Solo autobloccanti. Perché sono eterni e perché la manutenzione è meno costosa. Un cambio di passo radicale quello deciso dall’amministrazione Lamberti.

Commenti (1) | Visualizzazioni: 849

Leggi tutto...
«Il semaforo di Borgarello blocca la strada dei Giovi» Stampa
da La Provincia Pavese, 8 novembre 2017
 
Pendolari infuriati per le lunghe code dopo l’entrata in funzione dell’impianto «Ogni mattina quasi un’ora e mezza per arrivare da Giovenzano a Casarile». Partiti da Giovenzano alle otto, arrivati a Casarile alle 9,15. Un’ora e un quarto per percorrere circa 3 chilometri sull’ex statale dei Giovi. La protesta dei pendolari, questa volta, parte da Vellezzo. E ancora una volta, sul banco degli imputati, finisce il semaforo di Borgarello. «Un inferno da quando è entrato in funzione – raccontano alcuni utenti . L’immissione sulla 35 è diventata quasi impossibile fra le 7 e le 8 del mattino. E i rallentamenti si ripercuotono lungo tutta la tratta, fino oltre Binasco».

Commenti (3) | Visualizzazioni: 889

Leggi tutto...
A Borgarello la prima farmacia Stampa

da La Provincia Pavese, 8 ottobre 2017

Inaugurata in via Principale. Le tre titolari sono le più giovani della Lombardia a vincere il concorso. È addio al dispensario farmaceutico. Ora Borgarello ha la sua prima farmacia. Si trova di fronte alla chiesa, in via Principale, civico 23, e rappresenta una sfida tutta declinata al femminile.

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 646

Leggi tutto...
Progetto crowdfunding La Bussola Stampa
La Bussola di Borgarello è una vera e propria casa specializzata nell’accoglienza di bambini da 4 a 12 anni, abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze ed abusi. Una casa dove si respira calore e ci si sente accolti.
È il primo progetto con cui oltre 20 anni fa è nata l'associazione L’Albero della Vita, per rispondere alle richieste dei Servizi Sociali e del Tribunale dei Minori di prendersi cura di bimbi piccoli allontanati dalla famiglia di origine: è un luogo educativo, dove la relazione quotidiana permette la manifestazione di bisogni e la trasformazione dei propri vissuti grazie alla presenza di personale altamente qualificato e formato. La Bussola, dalla sua nascita ad oggi, ha accolto oltre 85 bambini.
Dopo tanti anni di onorato servizio il pulmino 7 posti della comunità ci ha definitivamente abbandonati: per questo abbiamo bisogno di un nuovo mezzo che ci permetta di gestire nel migliore dei modi i normali spostamenti dei nostri bambini e ragazzi: i viaggi per andare a scuola, in piscina, dal pediatra, alle feste di compleanno, in vacanza… Tutto quello che un bambino fa in una “normale” famiglia.
Il nostro sogno è donare a La Bussola un nuovo pullmino 7 posti.
La campagna si chiude a Natale, ci fai un bel regalo?
 
Inoltre a breve festeggeremo il ventennale di istituzione e vorremmo condividere il percorso di preparazione dell'evento con tutta la comunità di Borgarello e la rete di associazioni del territorio. Info e contatti:

Lascia il primo commento! | Visualizzazioni: 242

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prossimo > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 492
RocketTheme Joomla Templates